55

[aggiornata] Netflix sta lavorando a una serie live action basata su The Legend of Zelda?

Un "Game of Thrones per famiglie"

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/02/2016

La notizia era passata un po' in sordina, ma è decisamente interessante per i fan della serie Nintendo e non solo: Netflix starebbe lavorando a una serie live action basata su The Legend of Zelda, stando a quanto riferito da una persona vicina alla produzione, e sarebbe attualmente alla ricerca di autori per lo show, che nelle intenzioni dovrà essere qualcosa come un "Il Trono di Spade per famiglie".

La celebre azienda di streaming starebbe collaborando a stretto contatto con Nintendo, visto che quest'ultima è sempre stata molto restia a consentire adattamenti del franchise, probabilmente per via dei disastrosi risultati dell'indimenticabile film dedicato a Super Mario Bros. Ci troviamo però in uno stadio talmente preliminare del progetto che non è esclusa una cancellazione. Staremo a vedere...

Aggiornamento
Avete presente quando, all'inizio di un nuovo anno, continuate a scrivere la data di quello precedente? Ecco, la notizia risaliva appunto a febbraio 2015, ma il lettore che ce l'ha gentilmente segnalata non se n'è reso conto e il sottoscritto neppure. Come ha giustamente fatto notare qualcuno, il rumor è stato smentito da Nintendo lo scorso marzo. Ci scusiamo dunque per aver magari dato false speranze a chi pensava che la cosa potesse invece porsi come una qualche conferma.

[aggiornata] Netflix sta lavorando a una serie live action basata su The Legend of Zelda?