3

Hyper Light Drifter su Wii U è "nel limbo" per problemi "burocratici"

Questioni tra Nintendo e gestori dell'engine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2016

Come riportato in precedenza, con l'apertura delle prenotazioni per Hyper Light Drifter su GOG sono emerse anche informazioni sulla versione Wii U, che attualmente si trova "nel limbo".

Nonostante la piattaforma in questione sia stata aggiunta in seguito al raggiungimento del relativo stretch goal durante la raccolta fondi su Kickstarter, ci sono "problemi contrattuali" riguardanti la versione Wii U tra Nintendo e gli sviluppatori dell'engine a quanto pare. "Avevamo alcune informazioni sul nostro engine, due anni fa, quando abbiamo annunciato il supporto per la piattaforma", ha affermato Heart Machine, "questo ci aveva assicurato il fatto che avremmo potuto effettuare il port su Wii U con relativamente poco sforzo".

"Tuttavia, a causa di problemi contrattuali persistenti al di là del nostro controllo tra i gestori della piattaforma e gli sviluppatori dell'engine, non sappiamo ancora se questa situazione potrà risolversi per il meglio". In ogni caso "stiamo osservando tutte le opzioni possibili per poter risolvere il problema". Insomma la questione non è chiara ma sembra essere legata a problemi più "burocratici" che tecnici. In ogni caso, il team ha intenzione di inviare un sondaggio ai backer nel quale richiede se sia ancora richiesta la versione Wii U e nel caso quale altra versione potrebbe essere apprezzata. Se non fosse comunque possibile portare avanti la versione Wii U, gli sviluppatori potrebbero inviare ai sostenitori un altro codice per la versione risultata più votata.

Hyper Light Drifter su Wii U è 'nel limbo' per problemi 'burocratici'