80

Lo Snowdrop Engine di Tom Clancy's The Division può essere utilizzato per altri giochi Ubisoft

Uno strumento prezioso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2016

Massive Entertainment ha riferito di recente che i risultati raggiunti con il proprio motore grafico proprietario Snowdrop Engine su Tom Clancy's The Division sono ampiamente soddisfacenti.

Nonostante alcune caratteristiche siano state livellate verso il basso rispetto al prototipo, gli elementi portati sullo schermo dall'engine sono notevoli e l'idea è di sfruttare il lavoro tecnico effettuato sul motore anche per altri progetti in futuro. Martin Hultberg di Massive ha riferito che lo Snowdrop Engine è particolarmente efficiente, un middleware costruito appositamente per consentire una piattaforma condivisa tra PC e console che possa mettere in scena mondi aperti e complessi, con effetti meteorologici dinamici e situazioni di luce variabile.

Ovviamente, caratteristiche di questo tipo possono essere ampiamente sfruttate da numerosi altri giochi e Ubisoft punta proprio a questo: "ora che abbiamo messo a disposizione l'engine presso altri team, e non solo quelli che lavorano ai titoli Clancy", ha detto Hultberg, "qualsiasi team Ubisoft può utilizzare lo Snowdrop ora".