44

Gabe Newell ha licenziato un commentatore di DoTA 2 dandogli dello "st***o"

Problemi anche con la produzione del torneo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2016

Gabe Newell, il cofondatore di Valve, si è lamentato su Reddit, nel subreddit di DoTA 2, del torneo Shangai Major che si sta svolgendo in Cina, annunciando il licenziamento del commentatore James '2GD' Harding.

Stando a quanto dichiarato da Newell, Harding aveva già causato problemi in passato, ma qualcuno dentro Valve aveva voluto dargli un'altra possibilità con questo torneo. Newell non usa mezzi giri di parole per descriverne il comportamento: "è uno stronzo", e annuncia che non lavorerà più per Valve.

Insieme ad Harding è stata licenziata la compagnia di produzione dello Shangai Major, che evidentemente non ha svolto un lavoro adeguato alle aspettative di Valve. Newell spera di riuscire a risolvere tutti i problemi per il main event.

Ma cos'è che ha fatto scattare il duro provvedimento? Stando a PC Gamer, Harding era irriverente, addirittura irritante verso alcuni giocatori professionisti. Era anche sgarbato, visto che non mancava di colorire le sue telecronache con battute dal dubbio gusto.

Perfect World, la compagnia di produzione, ha invece causato grossi problemi tecnici durante le partite, non riuscendo a evitare lag, problemi audio, ritardi e quant'altro. Inoltre pare che non abbia fornito ai giocatori l'equipaggiamento adeguato per un torneo di questo livello. Insomma, complessivamente il Major Shangai era messo davvero maluccio.