28

Gears of War 4, scopriamo tutto su JD Fenix, Kait Diaz e Delmont Walker

Chi sono, da dove vengono e chi gli presterà la voce

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/03/2016

Continuano ad arrivare dettagli inediti su Gears of War 4 dopo il reveal della cover di aprile di Game Informer. La rivista ha dedicato un approfondimento preliminare ai tre protagonisti del gioco, leggiamolo insieme.

JD Fenix
Personaggio centrale di Gears of War 4, JD è il figlio del leggendario Marcus Fenix. Idealista, è fuggito di casa in giovane età per unirsi alla milizia COG ma è poi stato dato per disperso durante un incidente classificato, su cui scopriremo la verità proprio durante il gioco. La voce di JD appartiene a Liam McIntyre, attore noto ai fan di Spartacus e The Flash.

"È un impegno terrificante quello di dover guidare una nuova era di Gears, ma al contempo è qualcosa di incredibile ed entusiasmante. Il mio personaggio rappresenta la tradizione, visto che suo padre è Marcus Fenix. JD è un soldato, ma anche un combattente per la libertà, e nel suo cuore c'è anche posto per la ribellione. È diverso da Marcus, ma appartiene comunque allo stereotipo dell'eroe.

Kait Diaz
Nata e cresciuta fuori dalle città-stato che proteggono la maggior parte dei cittadini, Kait è figlia dei leader degli Arenati, ma suo padre è morto tragicamente da alcuni anni. La ragazza non ha dimestichezza con le procedure dei COG, ma sa come cavarsela e stringe rapidamente amicizia con JD. La voce del personaggio appartiene a Laura Bailey, che ha interpretato Olympia Vale in Halo 5: Guardians e Jaina Proudmoore in World of Warcraft.

"La cosa più interessante di Kait è che è stata cresciuta come una Arenata, dunque è distante dall'ambiente militare che appartiene invece al resto della squadra. È divertente doppiarla perché ha un approccio diverso alle cose, meno tecnico per via della sua esperienza passata. Credo sia un'ottima aggiunta a questo mondo di cui non sa nulla."

Delmont "Del" Walker
Si tratta di un ex COG come JD, con cui ha stretto amicizia durante la scuola. Quando il suo amico è fuggito di casa per arruolarsi, Del lo ha seguito ma è finito per essere coinvolto nello stesso incidente classificato che li ha portati a esplorare le zone più selvagge di Sera, a cercare rifugio fra gli Arenati. La voce di Del appartiene a Eugene Byrd, che ha doppiato Marcus "Boomer" Boone in Battlefield Hardline e vanta numerose apparizioni in serie come Arrow e Bones.

"Del è figo, la sua amicizia con JD significa tanto e dunque conoscere Liam McIntyre e diventare amici ci ha aiutati entrambi. Ho lavorato per donare al personaggio un po' di background, ma abbiamo anche potuto svilupparlo e continuiamo a farlo anche ora."

Gears of War 4, scopriamo tutto su JD Fenix, Kait Diaz e Delmont Walker