18

NPD rivela: a febbraio ottimi risultati per Fire Emblem Fates e per le riedizioni dei primi Pokémon

Sono andati davvero bene

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/03/2016

Negli ultimi resoconti dei dati rilevati dal gruppo NPD, relativi al mese di febbraio 2016 per il territorio nord americano, sono stati riportati anche i risultati di alcuni dei titoli di punta di Nintendo. Per iniziare, Fire Emblem Fates ha venduto ben 400.000 copie, sommando quelle fisiche a quelle digitali delle tre edizioni.

Si tratta di un risultato più di tre volte superiore a quello registrato dal predecessore Fire Emblem: Awakening. Prese singolarmente le diverse edizioni di Fire Emblem Fates occupano due delle dieci posizioni della classifica software del mese, ma sommati, raggiungono la terza posizione.

Positivi anche i risultati di Pokémon Rosso, Blu e Giallo, restaurati per Virtual Console, anche se in questo caso non sono stati forniti numeri precisi. Si sa soltanto che si sono subito piazzati in vetta alle classifiche di vendita dell'eShop e che, tutte le edizioni combinate, hanno superato il record di vendite della prima settimana dell'eShop, che prima apparteneva a Super Smash Bros. Per Nintendo 3DS.