190

Microsoft ha tagliato il prezzo di Xbox One a 299 dollari fino al 30 aprile

L'offerta arriverà anche in Europa?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/03/2016

Potremmo chiamarle prove tecniche di riposizionamento, una strategia peraltro già testata da Sony nel periodo natalizio, perché è chiaro che la competizione fra le console di nuova generazione si giocherà sul prezzo da qui all'E3.

La notizia è che Microsoft ha tagliato ufficialmente il prezzo di Xbox One di 50 dollari, portandola a 299 dollari, nell'ottica di una promozione che durerà fino al 30 aprile. La cifra fa riferimento al modello da 500 GB, che include anche vari bundle (ad esempio quello con Gears of War: Ultimate Edition), laddove invece il modello da 1 TB viene venduto a 349 dollari e quello con storage ibrido ed Elite Controller a 449 dollari.

Mentre si attendono ulteriori promozioni per i Saldi di Primavera, che avranno inizio il 22 marzo, la domanda degli utenti nostrani è chiaramente se il taglio verrà applicato anche in Europa oppure no. Avremo una risposta nei prossimi giorni.

Per non perdervi nulla della GDC 2016, visitate il nostro mini-sito dedicato! Potete inoltre usare l'hashtag #GDC16conMultiplayer per porre domande a cui risponderemo nel nuovissimo Live Show!