Periferiche iPhoneUn resoconto rivela un dato incredibile: la metà dei ricavi del mercato mobile viene dallo 0,19% degli utenti 

Il mercato è comunque in crescita

Stando alla società Swrve, la maggior parte degli utenti mobile non acquista niente di niente. Di fatto il 48% dei ricavi dell'intero mercato mobile sono generati dallo 0,19% dei giocatori. Della quantità complessiva di chi spende soldi nei videogiochi mobile, il 64% lo fa massimo una volta al mese (con un incremento del 49% rispetto al dato dell'anno scorso).

Comunque ci sono anche buone notizie per i publisher, perché il volume dei soldi spesi per utente è passato da 3 a 24,66 dollari per giocatore. Insomma, nonostante tutto i videogiochi su mobile continuano a guadagnare terreno, nonostante la concorrenza spietata delle altre applicazioni. Leggiamo i punti chiave del resoconto:

- A febbraio, l'1,9% dei giocatori mobile ha speso soldi nei videogiochi;
- Di questi, il 64% ha realizzato un solo acquisto, mentre solo il 6,5% ne ha fatti cinque o più;
- La spesa media per acquirente è stata di 24,33 dollari;
- Il giocatore pagante tipo fa 1,8 acquisti al mese, con una media di 13,82 dollari spesi per acquisto (il record assoluto segnato finora);
- Il 2,5% degli acquisti ha un valore superiore a 50 dollari e contribuisce per il 17% ai ricavi complessivi del settore.

TI POTREBBE INTERESSARE