Dark Souls IIILa versione Xbox One di Dark Souls III sotto la lente d'ingrandimento di Digital Foundry 

Vediamo come se la cava il gioco sulla piattaforma Microsoft

Digital Foundry ha realizzato la consueta analisi tecnica, testando in questo caso la versione Xbox One di Dark Souls III in attesa di poter provare le edizioni PlayStation 4 e PC.

Il gioco gira alla risoluzione di 900p sulla console Microsoft, ma ciò non crea grossi problemi rispetto alla qualità generale della grafica, in grado di proporre scenari evocativi e un design riuscito dei personaggi e dei mostri.

A preoccupare è invece il frame rate, che praticamente non riesce a mantenere i 30 frame al secondo stabili se non in determinate situazioni. Non appena qualcosa si muove, infatti, si verificano infatti cali abbastanza evidenti, fino a un limite inferiore di 26 frame al secondo.

Sarà interessante capire se le performance dell'engine utilizzato da From Software verranno o meno migliorate tramite il rilascio di aggiornamenti, se su PlayStation 4 la situazione sarà diversa e infine come si comporterà il gioco su PC, dove la componentistica dovrebbe fare una grossa differenza.