192

Eurogamer.net pensa che PlayStation 4.5 esista davvero

Ha tracciato possibili scenari

NOTIZIA di Dario Rossi   —   24/03/2016

Lungo un interessante articolo tecnico, Eurogamer.net ha tracciato possibili scenari per la fantomatica revisione di PlayStation 4 che, dai rumor alimentati da Kotaku, sarebbe in preparazione da Sony. La nuova revisione, chiamata PlayStation 4.5 o PlayStation 4K, sarebbe pensata per portare il supporto alla risoluzione Ultra HD.

Il particolare curioso è la presa di posizione del sito, che definisce autentico il rumor, ipotizzando che il reparto ricerca e sviluppo di Sony abbia già pronti dei prototipi. Detto questo, non sembra particolarmente favorevole a questa revisione, ritenendo impossibile un pieno supporto gaming al 4K. Le tre possibili opzioni prese in considerazione, ovviamente tutte ipotetiche, contemplano una revisione sostanzialmente nuova, basata su architettura AMD Polaris e in grado di raddoppiare le performance della vecchia PlayStation 4, ma non economica, una versione aggiornata ma non in grado di far girare giochi in Ultra HD nativo, e infine una nuova revisione con supporto ai nuovi televisori 4K, ma con risoluzione nativa massima di 1080p.

Ovviamente siamo sempre nel campo delle speculazioni, Sony non ha confermato nulla, né ha voluto commentare il rumor di Kotaku. Potete seguire anche un nostro approfondimento sulla questione qui.