19

Street Fighter V: ecco i dettagli sull'aggiornamento di marzo

Tante le novità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/03/2016

L'aggiornamento di marzo di Street Fighter V ha una data. I nuovi contenuti per la versione PC e quella PlayStation 4 saranno pubblicati in due parti: il 28 marzo si otterranno la Battle Lounge, la Challenge Mode, e l'Online Rematch; mentre il 30 marzo il negozio in gioco e Alex, il primo lottatore DLC.

Al lancio, i giocatori dovranno spendere 100.000 Fight Money per il personaggio e 40.000 per i costumi, perché non sarà ancora introdotta la possibilità di spendere soldi veri negli Zenny, la moneta pregiata di Street Fighter V. Ovviamente chi possiede il Season Pass potrà scaricare Alex senza spendere altri soldi, veri o virtuali che siano.

Per scusarsi dell'inconveniente, Capcom ha studiato una specie di compensazione. Alex e tutti gli altri personaggi DLC che saranno pubblicati prima dell'attivazione degli Zenny potranno essere usati in prova. Durante questo periodo i giocatori potranno acquistare i loro costumi spendendo Fight Money e tenerli anche dopo il lancio degli Zenny.

Tutti i giocatori avranno invece i costumi di Chun-Li e Ryu dello story mode gratuitamente a partire dal 30 marzo. I possessori del Season Pass avranno l'accesso premium ai costumi dei personaggi DLC e li manterranno anche dopo il periodo di prova. Inoltre, avranno uno stage gratuito.