Il tema centrale di Mass Effect: Andromeda sarà il colonialismo?  117

Così suggerisce un sondaggio diffuso da Electronic Arts

Secondo quanto riportato nel testo di un sondaggio diffuso da Electronic Arts, il tema centrale di Mass Effect: Andromeda sarà il colonialismo. Leggiamo l'estratto:

Mass Effect: Andromeda porterà i giocatori nella galassia di Andromeda, ben oltre la Via Lattea, dove dovranno lottare per conquistare una nuova casa in territorio ostile. Un luogo in cui saremo noi gli alieni e combatteremo contro le razze ostili che cercheranno di fermarci.

Sperimenta la libertà di viaggiare ed esplorare una galassia open world piena di mondi, con tante cose da scoprire. Vesti i panni del comandante di una squadra di esploratori militari in un intenso sparatutto in terza persona, dotato di un profondo sistema di progressione e di personalizzazione.

Questa è il prossimo capitolo della storia dell'umanità, e le scelte fatte dai giocatori nel corso della campagna determineranno o meno la nostra sopravvivenza della Galassia di Andromeda.

Descrizione di una "possibile versione futura di Mass Effect"
C'è una grande battaglia che ti aspetta. Si espande attraverso una galassia di pianeti, con creature e specie del tutto sconosciute. Impugna le tue armi, perché l'avversario stavolta è più forte di quanto pensi. Non combatterai solo per la tua vita, ma per tutta l'umanità: sarà lo scontro finale per un posto che tutti possano chiamare "casa".