614

I giochi gireranno peggio su PlayStation 4 che su PlayStation 4.5: nuove informazioni trafugate

L'accendiamo?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/03/2016

Ormai è tutto un furoreggiare di informazioni su questa fantomatica PlayStation 4.5, che ormai possiamo dare quasi per certa vista la quantità di fonti che ne ha parlato. Le ultime notizie arrivano da un utente di NeoGAF, un certo OsirisBlack, che i moderatori del noto forum hanno verificato come attendibile (ciò non significa che le notizie siano automaticamente vere, ma che lui è una di quelle persone che potrebbe averle).

Vediamo:

- Viene confermato il prezzo di 399 dollari. Inizialmente Sony aveva pensato a una console da 499$ con una CPU più potente, ma a quanto pare non se n'è fatto nulla.
- Per ora non ci sono piani su programmi di rottamazione delle vecchie PlayStation 4. Sony potrebbe ripensarci, ma si vedrà in futuro.
- La GPU è potente il doppio e molto più veloce di quella di una normale PlayStation 4. Ha una velocità di clock più alta, nonostante abbia dimensioni ridotte (se è potente solo il doppio, come farà a far girare i giochi a 4k con gli stessi dettagli dell'attuale console? Chissà...)
- Monterà un Blu-ray 4K e farà l'upscale di videogiochi non nativi a 4K (i titoli nuovi dovrebbero girare nativamente a 4K).
- Per l'applicazione Media Player si parla di una "VR Lounge", che otterrà un miglioramento sostanziale.
- Gli sviluppatori hanno già i kit di sviluppo della nuova PlayStation 4 e stanno facendo giochi che si avvantaggeranno delle nuove caratteristiche (ne saranno felici i possessori delle vecchie console). Tutti i giochi potranno girare comunque sulle attuali PlayStation 4, anche se con performance peggiori.
- I giochi attuali non otterranno miglioramenti nelle performance girando sul nuovo sistema. Per averne, si dovranno attendere patch specifiche rilasciate dagli sviluppatori.
- I giochi di lancio di PlayStation 4.5 saranno:
EVE: Valkyrie (PlayStation VR)
Robinson: The Journey (PlayStation VR)
Gran Turismo Sport (PS4, PlayStation VR)
Deep Down (PS4)
GOW4 (probabilmente God of War 4) (PS4)
- Dell'elenco fanno parte altri giochi, che OsirisBlack non riporta.