144

Da un report finanziario di AMD emergono indizi sul possibile arrivo di Nintendo NX e PlayStation 4.5

Produzione di nuovi componenti in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2016

AMD ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre dell'anno fiscale 2015 e da questi si possono dedurre degli indizi sul possibile arrivo di Nintendo NX e della fantomatica PlayStation 4.5, o PlayStation 4K.

A dire il vero l'indizio è piuttosto vago ma potrebbe in effetti corrispondere: il segmento EESC di AMD, ovvero enterprise embedded and semi-custom, ha registrato un notevole innalzamento delle operazioni negli ultimi mesi. Si tratta della sezione dedicata alla produzione di componenti hardware che vengono utilizzati anche nella produzione di console. Non solo, nei documenti vengono anche menzionati nuovi accordi per lo sviluppo di prodotti semi-custom per la seconda metà del 2016 e profitti previsti per "alcuni nuovi progetti" e "nuovi prodotti" sempre nella seconda metà del 2016, e tutto questo a quanto pare proprio per quanto riguarda il segmento relativo alla produzione di componenti per console.

Volendo, possiamo associare tutto alla possibilità che si tratti di componenti per Nintendo NX e per la revisione di PlayStation 4, che dunque potrebbero arrivare entrambe per la fine del 2016 o l'inizio del 2017.