18

Date e dettagli dell'edizione 2016 della BlizzCon

Molti gli eventi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2016

Blizzard Entertainment ha annunciato che la sua tradizionale convention, la BlizzCon, nel 2016 tornerà all'Anaheim Convention Center e che si svolgerà il 4 e il 5 novembre. Come al solito ci saranno conferenze tenute dagli sviluppatori di Blizzard, versioni provabili degli ultimi titoli e tornei ufficiali con alcuni dei giocatori più forti del mondo.

La BlizzCon 2016 ospiterà infatti le finali di quattro campionati esport, legati a quattro diffusissimi titoli dello sviluppatore: StarCraft 2 (Globa Finals, con premi per 500.000 dollari); Hearthstone (World Championship, con premi per 1 milione di dollari); Heroes of the Storm (Fall Championship, con premi per 1 milione di dollari); World of Warcraft (Arena Championship, con premi per 250.000 dollari).

I biglietti per la BlizzCon saranno in vendita su Universe.com in due tranche. La prima sarà resa disponibile il 20 aprile, mentre la seconda il 23 aprile. Ogni biglietto costerà 199 dollari. Il 27 aprile saranno invece messi in vendita i biglietti per un evento benefico che si svolgerà il 3 novembre, in favore del Children's Hospital of Orange County, al prezzo di 750 dollari l'uno.

Chi non potrà essere fisicamente all'evento, potrà acquistare dei biglietti virtuali che daranno accesso al live coverage completo sui vari servizi di streaming.

La BlizzCon di quest'anno dovrebbe portare con sé anche delle sorprese, perché si festeggerà il decimo anniversario della manifestazione, nonché i venticinque anni di Blizzard. Chissà quali saranno...