84

Un produttore di armi del Texas ha creato una pistola in stile Zapper Nintendo, scatenando le polemiche

La "NES Glock"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2016

La compagnia Precision Syndicate, specializzata nella produzione di armi, ha postato sul suo account Facebook ufficiale la foto di una pistola modificata in modo da assomigliare al buon vecchio Zapper Nintendo.

La pistola in questione è una Glock vera e propria trasformata in "NES Glock", con scritta Nintendo e colorazioni e decorazioni a tema sulla canna, anche se la forma rimane quella standard dell'arma vera. La questione ha sollevato ovviamente una certa polemica, vista l'associazione concettuale tra una vera arma e un giocattolo e considerando anche la delicata situazione riguardante la diffusione delle armi in nord America e la facilità con cui queste possono finire in mano a bambini.

Precision Syndicate ha specificato che la NES Glock non è destinata a essere venduta in massa, ma si tratta di un modello custom creato appositamente per una persona terminando il messaggio con "tenete le vostre armi chiuse e lontane dalla portata dei bambini". L'idea risulta di gusto quantomeno dubbio in effetti, a questo punto attendiamo l'eventuale reazione di Nintendo alla questione.