31

System Shock Remastered Edition offrirà un'esperienza indimenticabile ma fedele all'originale

Night Dive punta forte sul progetto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/04/2016

Nel corso di un'intervista, Stephen Kick, CEO di Night Dive, ha parlato della remaster di System Shock e di ciò che si aspetta da questo progetto.

"La mia speranza è che riusciremo ad avvicinarci il più possibile allo stile del capitolo originale", ha detto Kick. "System Shock è un capolavoro, e realizzarne un remake è un compito davvero difficile per diverse ragioni. In primo luogo si tratta di un gioco molto vasto, con ampi livelli, tanti nemici, armi e scenari; in secondo luogo, abbiamo fatto colpo con il trailer della versione pre-alpha e creato aspettative non da poco rispetto a ciò che saranno l'esperienza di gioco e lo stile grafico."

"Terzo punto: siamo un piccolo team, si tratta del nostro primo progetto nato dal nulla (considerando tutti i componenti del team, abbiamo pubblicato oltre dodici titoli) e lavoriamo con uno dei franchise più celebri in assoluto. Infine, è nostra responsabilità offrire un'esperienza indimenticabile. Il risultato sarà il prodotto del nostro amore e della nostra passione per un gioco che i nostalgici e i novizi ameranno allo stesso modo."

Il CEO di Night Dive ha anche parlato della collaborazione di Warren Spector e Ken Levine: il primo farà ufficialmente parte del team di sviluppo di System Shock 3, mentre Levine è stato disponibile a discutere della serie e degli sviluppi futuri fin dal primo annuncio.

System Shock Remastered Edition offrirà un'esperienza indimenticabile ma fedele all'originale