System Shock Remastered Edition offrirà un'esperienza indimenticabile ma fedele all'originale  31

Night Dive punta forte sul progetto

Nel corso di un'intervista, Stephen Kick, CEO di Night Dive, ha parlato della remaster di System Shock e di ciò che si aspetta da questo progetto.

"La mia speranza è che riusciremo ad avvicinarci il più possibile allo stile del capitolo originale", ha detto Kick. "System Shock è un capolavoro, e realizzarne un remake è un compito davvero difficile per diverse ragioni. In primo luogo si tratta di un gioco molto vasto, con ampi livelli, tanti nemici, armi e scenari; in secondo luogo, abbiamo fatto colpo con il trailer della versione pre-alpha e creato aspettative non da poco rispetto a ciò che saranno l'esperienza di gioco e lo stile grafico."

"Terzo punto: siamo un piccolo team, si tratta del nostro primo progetto nato dal nulla (considerando tutti i componenti del team, abbiamo pubblicato oltre dodici titoli) e lavoriamo con uno dei franchise più celebri in assoluto. Infine, è nostra responsabilità offrire un'esperienza indimenticabile. Il risultato sarà il prodotto del nostro amore e della nostra passione per un gioco che i nostalgici e i novizi ameranno allo stesso modo."

Il CEO di Night Dive ha anche parlato della collaborazione di Warren Spector e Ken Levine: il primo farà ufficialmente parte del team di sviluppo di System Shock 3, mentre Levine è stato disponibile a discutere della serie e degli sviluppi futuri fin dal primo annuncio.

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su Steam