I prossimi mobile game di Nintendo saranno basati su Fire Emblem e Animal Crossing  23

In entrambi i casi si tratterà di giochi veri e propri, non compaion app

Durante la conferenza che si è tenuta nelle scorse ore, Nintendo ha anche rivelato le sue prossime app per i dispositivi mobile, dopo lo straordinario successo di Miitomo. I nuovi titoli saranno basati su Fire Emblem e Animal Crossing, e in entrambi i casi si tratterà di giochi veri e propri, non di semplici companion app.

In seguito all'accoglienza entusiasta riservata a Miitomo, Nintendo ha annunciato che le prossime due app saranno basate sulle amatissime serie Fire Emblem e Animal Crossing. Nintendo conta di lanciare entrambe le applicazioni quest'autunno.

Come per l'app precedente, Nintendo cercherà di offrire un'entusiasmante esperienza di gioco di ruolo e strategia, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem sulle console Nintendo. Nintendo progetterà l'app di Animal Crossing in modo che sia collegata col mondo di Animal Crossing dei giochi su console dedicati alla serie. Giocando entrambi i giochi Animal Crossing, gli utenti trarranno maggiore soddisfazione. Entrambe le app saranno esclusivamente di gioco.

Rispetto a Miitomo, entrambe presenteranno maggiori elementi di gioco, e il contenuto stesso sarà legato strettamente al business tipico di Nintendo. Nintendo fornirà ulteriori dettagli su queste due applicazioni prima del lancio, e intende offrire diversi tipi di app in futuro per attrarre diversi tipi di pubblico e gruppi di giocatori.