22

Fallout 4, disponibile l'open beta delle mod su PC

Vediamo tutti i dettagli

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/04/2016

I Mod e i giocatori che li creano sono sempre stati una parte fondamentale dei nostri giochi, guardando indietro fino a Morrowind e a The Elder Scrolls Construction Set. Crediamo che i nostri giochi diventino qualcosa di molto più speciale quando mettiamo il potere nelle mani dei giocatori. Nuove missioni, ambientazioni, personaggi, dialoghi, armature, armi e tanto altro... con i mod le possibilità sono senza fine, e possono creare nuove esperienze che portano i giochi in direzioni nuove e sorprendenti.

In Fallout 4, l'obiettivo è stato quello di rendere i mod più facili ed accessibili che mai, sia per i creatori sia per i giocatori. Con il nuovo sistema sviluppato attorno a Bethesda.net abbiamo fatto degli enormi passi avanti nel raggiungere questo obiettivo.

Potrete finalmente cercare i mod migliori o più recenti, scegliere i preferiti, lasciare dei commenti e installarli. Tutto all'interno del gioco. Basta scegliere "Mod" dal menu principale e iniziare a cercare.

Se volete sperimentare con la creazione di mod (e pensiamo proprio dovreste), il Creation Kit, lo stesso strumento usato per creare Fallout 4, è disponibile gratuitamente per il download su Bethesda.net. Potrete consultare anche la Wiki del Creation Kit, la risorsa online per l'aiuto e la documentazione, troverete lì tutti i dettagli per creare i mod.

Vogliamo aggiornare e far evolvere mod e Creation Kit grazie alle vostre esperienze, per cui non dimenticate di lasciare i vostri commenti sui nostri forum.

Come accedere all'aggiornamento 1.5 nella Beta di Steam:
- Accedete a Steam
- Cliccate col tasto destro su Fallout 4 nella Libreria
- Scegliete Impostazioni
- Scegliete Beta
- Apparirà un menu a tendina, scegliete Beta
- Scegliete OK
- Attendete qualche minuto, Fallout 4 dovrebbe aggiornarsi
- Al termine, Fallout 4 dovrebbe apparire con il nome Fallout 4 [Beta] nella Libreria

Per i giocatori console, i mod arriveranno su Xbox One a maggio e su PlayStation 4 a giugno. C'è ancora molto da fare, ma nutriamo la speranza che servirà a cambiare il mondo dei videogiochi su console come ha cambiato quello su PC.

Infine, vorremmo ringraziare tutti i modder che si sono offerti volontari per il Beta test del Creation Kit e dei mod durante la Beta a numero chiuso. Il vostro feedback è stato preziosissimo e non avremmo potuto farcela senza di voi. Per loro, e per tutti i nostri giocatori... non vediamo l'ora di ammirare le vostre creazioni!

Fallout 4, disponibile l'open beta delle mod su PC