181

Compare il primo video "trafugato" di 1666: Amsterdam, il gioco dell'autore di Assassin's Creed

Molto promettente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2016

È di questa settimana la notizia dell'accordo raggiunto tra Ubisoft e Patrice Désilets, uno degli autori di Assassin's Creed, sul progetto di quest'ultimo rimasto a lungo nel limbo, ovvero 1666: Amsterdam.

Il gioco era stato iniziato da Désilets poco prima di lasciare Ubisoft una prima volta, trasportato poi in THQ e tornato per uno strano caso proprio in Ubisoft quando quest'ultima aveva acquisito vari asset del publisher americano dopo il suo fallimento. Da lì in poi il gioco sembrava essere stato cancellato, ma un nuovo accordo tra le parti sembra aver sbloccato la situazione, con Ubisoft che potrebbe continuare la lavorazione mantenendo Désilets, da esterno, come supervisore.

Compare oggi quello che sembra essere il primo video di presentazione dedicato a 1666: Amsterdam, utilizzato probabilmente per una presentazione interna. Considerando la presenza dei marchi THQ e THQ Montreal la presentazione potrebbe risalire a un po' di tempo fa, in attesa di ulteriori delucidazioni. Guardatelo qua sotto prima che scompaia, vista la sua natura "leaked".