451

[Aggiornata] Uncharted 4: Fine di un Ladro ha la media voti più alta tra i nuovi titoli di questa generazione

Grande successo per l'ultima fatica di Naughty Dog

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/05/2016

Uncharted 4: Fine di un Ladro è stato giudicato in modo davvero favorevole dalla critica. Quanto favorevole? Tanto, se pensate che attualmente è il gioco di questa generazione con il metascore più alto.

Il titolo di Naughty Dog ha infatti una media voto di 94/100 con più di settanta recensioni pubblicate. In realtà se consideriamo i voti delle remastered di Grand Theft Auto V (97) e The Last of Us (95), le nuove avventure di Drake finiscono per occupare la terza posizione, ma tra i titoli nuovi non c'è storia.

Seguono Metal Gear Solid V: The Phantom Pain con 93 e Bloodborne e The Witcher 3: Wild Hunt con 92.

[Aggiornamento]
Ci segnalano giustamente che la media voto della versione Xbox One di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su Metacritic è di 95, quindi, se teniamo in considerazione solo le dieci recensioni specifiche di questa versione, possiamo considerarlo il gioco con la media voto più alta di questa generazione. Forse però per i multipiattaforma è più giusto fare uno sforzo ulteriore calcolando la media tra tutte le versioni. In questo caso abbiamo la versione PlayStation 4 con 93, quella Xbox One con 95 e quella PC con 91. Sommandole e dividendole per tre la media voto finale è di 93.