18

Parte la campagna di raccolta fondi su Eppela per la traduzione in italiano di Deponia: Il Giorno del Giudizio

Tutto in italiano, se raggiunge l'obiettivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2016

Adventure Productions ha avviato oggi la raccolta su Eppela.com, in associazione con Daedalic Entertainment e JingleBell Communication, per la traduzione in italiano di Deponia: Il Giorno del Giudizio.

In ogni caso, il gioco verrà distribuito almeno sottotitolato in italiano da Adventure Productions, ma la campagna servirà per avere una localizzazione più completa con doppiaggio in italiano.

Dopo aver realizzato con successo la campagna di crowdfunding per il doppiaggio italiano di Addio Deponia, grazie al sostegno di oltre 500 backer italiani, e dopo aver portato sugli scaffali di tutta Italia il terzo capitolo dell'acclamata saga targata Daedalic Entertainment, oggi il distributore Adventure Productions lancia sulla piattaforma italiana Eppela.com una nuova campagna dedicata a Rufus e Gal! Stiamo parlando del progetto dedicato a Deponia: Il Giorno del Giudizio (in origine Deponia: Doomsday), quarto e ultimo capitolo della serie, uscito in versione multilingua (priva di italiano) ormai due mesi fa su Steam. Questa nuova campagna ha un duplice obiettivo: il primo, fissato a cinquemila euro, legato alla realizzazione di una edizione deluxe destinata ai backer e agli scaffali dei negozi italiani; il secondo, fissato a ventimila euro, consentirà di realizzare il doppiaggio in lingua italiana con la collaborazione di JingleBell Communication, studio già responsabile delle voci dei precedenti capitoli.

Parte la campagna di raccolta fondi su Eppela per la traduzione in italiano di Deponia: Il Giorno del Giudizio