53

Buoni risultati finanziari per Electronic Arts: Star Wars Battlefront a 14 milioni

Ottimo andamento per EA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2016

Electronic Arts ha presentato buoni risultati finanziari per quanto riguarda il trimestre compreso tra gennaio e marzo 2016 e per l'intero anno fiscale.

Per quanto riguarda l'anno fiscale 2016, il ricavo netto GAAP è stato di 4,3 miliardi di dollari (4,5 miliardi non-GAAP), con introiti netti GAAP di 1,1 miliardi di dollari (1 miliardo non-GAAP), flusso cash operativo di 1,2 miliardi di dollari per l'interno anno fiscale. Secondo i dati EA, la compagnia è stata il publisher third party numero uno per quanto riguarda i mercati occidentali e anche per quanto riguarda il mercato mobile.

Più di 54 milioni di giocatori unici hanno giocato a qualcuno degli sportivi EA Sports nel corso dell'anno fiscale, un aumento del 65% rispetto all'anno precedente, e in particolare risaltano le vendite di Star Wars: Battlefront, ora a oltre 14 milioni di copie. Anche The Sims 4 ha visto una netta crescita con un aumento nella base utenti di due terzi nel corso dell'anno fiscale e con The Sims FreePlay su mobile che ha raggiunto i 200 milioni di download.