193

Emily Rogers torna a parlare dell'hardware Nintendo NX, niente architettura Polaris e prestazioni alla pari con la current-gen?

Viene anche menzionata PlayStation 4 NEO

NOTIZIA di Dario Rossi   —   14/05/2016

L'insider blogger Emily Rogers è tornata a parlare dell'hardware Nintendo NX, principalmente con l'intento di smentire le voci riguardo la sua presunta architettura X86, a detta sua del tutto inesatte. La Rogers afferma che NX monta hardware proprietario e un design moderno, in grado di allinearsi alle prestazioni delle console current-gen, tuttavia specificando che, basandosi sulle sue fonti, dovrebbe avvicinarsi più a Xbox One rispetto a PlayStation 4.

L'insider smentisce l'utilizzo di architettura Polaris, così come i rumor che indicavano la console Nintendo come due volte potente rispetto a PlayStation 4, frutto di un malinteso. Non solo, la Rogers menziona anche PlayStation 4 NEO/4K, specificando che a detta sua non c'è alcuna intenzione da parte di Nintendo di entrare in competizione diretta in termini di potenza bruta. Si tratta quindi di un'altra fonte che ammette l'arrivo di una nuova revisione della console Sony, nonostante non sia stata mai annunciata ufficialmente.

Emily Rogers torna a parlare dell'hardware Nintendo NX, niente architettura Polaris e prestazioni alla pari con la current-gen?