38

Elite Dangerous: Horizons arriva il 3 giugno su Xbox One

Atterraggio sui pianeti da questa estate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2016

Arriva direttamente da Frontier Development la lieta notizia: l'espansione Horizons per la versione Xbox One di Elite: Dangerous arriverà il 3 giugno.

A distanza di vari mesi dal rilascio su PC, arriva dunque questa espansione di enormi dimensioni per il simulatore spaziale di David Braben e compagni. Elite Dangerous: Horizons porta dunque anche sulla console Microsoft la possibilità di atterrare sui pianeti e l'introduzione degli Engineers, tutto disponibile al lancio il 3 giugno.

Per coloro che possiedono già Elite: Dangerous, l'upgrade a Horizons costerà 24,99 euro, oppure sarà disponibile come pacchetto unico insieme al gioco principale nell'edizione Commander Deluxe a 49,99 euro. Horizons su Xbox One contiene tutti gli aggiornamenti applicati finora alla versione PC e procederà poi di pari passo con quest'ultima per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri.

Per chi non avesse seguito la questione, con Elite Dangerous: Horizons sarà possibile finalmente atterrare su vari pianeti dei sistemi esplorabili nel gioco, esplorandone le superfici con appositi veicoli. The Engineers, inoltre, introduce una nuova meccanica di ricerca materiali e crafting che consente di creare nuovi moduli per le navi e anche provare nuove armi sperimentali.

Elite Dangerous: Horizons arriva il 3 giugno su Xbox One