1

Primi dettagli sul nuovo Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Alchimiste in viaggio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2016

È stato annunciato poche ore fa Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, nuovo capitolo nella celebre serie di JRPG da parte di Gust, e arrivano adesso i primi dettagli al riguardo.

Il gioco condivide il mondo di Atelier Sophie ed è ambientato poco tempo dopo, ma in un'area completamente diversa, dove la cultura alchemica è molto più sviluppata rispetto a Kilhen Bell, l'ambientazione di Sophie. Protagoniste della storia sono Firis Mistroot, disegnata da Yuugen, una giovane ragazza che vive in una città mineraria e che ha la particolare capacità di sentire dove si trovano le riserve sotterranee di minerali, e Learne Mistroot, disegnata da Noco, sorella maggiore e compagna di viaggi di Firis, abile cacciatrice.

Il tema della storia è il viaggio, con Firis in particolare che impara l'arte dell'alchimia durante il suo percorso. Il gioco è basato su una mappa più vasta rispetto ai capitoli precedenti e con maggiori variazioni in termini di caratteristiche territoriali. Il tempo scorre e l'aspetto delle protagoniste cambia, inoltre sembra che ci sia un sistema che porta a modificare l'ambientazione in base alle decisioni del giocatore, consentendo sviluppi diversi della storia e del mondo circostante.