60

Altri indizi su Xbox One e Realtà Virtuale: spunta una sezione sospetta sul sito E3 2016 con tanto di sviluppatori registrati

Presentazione all'E3 2016 della realtà virtuale per Xbox One?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2016

Come riporta DualShockers, si addensano i sospetti su una qualche iniziativa in termini di Realtà Virtuale per Xbox One che potrebbe essere presentata nel corso dell'E3 2016.

Proprio sul sito ufficiale dell'evento, infatti, è comparsa la sottosezione "Virtual Reality" collegata a "Xbox One", cosa che fa pensare alla presenza di prodotti VR per la console Microsoft, anche perché ci sono già circa 6 sviluppatori registrati in tale categoria di titoli. I nomi in questione sono Rebellion, Maximum Games, Readily Information Company, 3DRudder, Bigben Interactive e Immersion Corporation, quest'ultima peraltro piuttosto specializzata nell'ambito dei controlli aptici.

Ovviamente potrebbe non voler dire nulla, ma se vogliamo lavorare un po' di fantasia si potrebbe pensare all'annuncio di un supporto ufficiale per la realtà virtuale su Xbox One, forse rafforzando la collaborazione tra Microsoft e Oculus Rift e magari collegata al lancio della presunta revisione hardware della console. Staremo a vedere.