Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious JourneyPrime immagini e dettagli per Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey 

Il gioco uscirà in autunno in Giappone

Gust ha pubblicato le prime immagini e i primi dettagli di Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, il nuovo episodio della serie JRPG in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita in autunno, quantomeno in Giappone.

Si tratta del primo capitolo open world del franchise di Atelier, che ci vedrà controllare Firis Mistlud, una ragazzina con il sogno di viaggiare e di scoprire il mondo, uscendo dunque dalle mura del proprio villaggio, e sua sorella maggiore Liane. Firis sviluppa una passione per l'alchimia e le viene consentito di esplorare il mondo, a patto però che nel giro di un anno diventi una maestra di tale disciplina.

La nuova connotazione del gioco implicherà la risoluzione di puzzle ambientali basati sul crafting, quando ad esempio ci troveremo a dover riparare un ponte per poter superare un passaggio. Non mancheranno gli elementi tipici della serie Atelier e i combattimenti, naturalmente.

TI POTREBBE INTERESSARE