153

Per Cliff Bleszinski, Titanfall ed Evolve non valevano il prezzo pieno

Parlare schietto

NOTIZIA di Dario Rossi   —   01/06/2016

Pochi peli sulla lingua per Cliff Bleszinski, il papà di Gears of War, che non si pone troppi problemi a dire la sua sui franchise più o meno popolari. L'ultima uscita ai microfoni di Edge è piuttosto poderosa: a suo dire, Titanfall ed Evolve non valevano 60 dollari, quindi il prezzo pieno, una critica piuttosto severa al modello di business utilizzato per produzioni incentrate esclusivamente sull'online.

Ecco le sue parole: "Siamo grandi fan di Counter-Strike: GO, tutti sono lì perché vogliono esserci e c'è pure un sistema di microtransazioni a valore estetico divertenti. Per noi quindi il range di prezzo adatto è tra 20 e 40 dollari, io lo chiamo acquisto d'impulso. Per quanto consideri grandi sia Titanfall che Evolve, non credo che sarebbero dovuti essere giochi da 60 dollari. Aggiungere anche i DLC poi... so perché lo fanno: vogliono mantenere vivo l'interesse, ma i giocatori in genere hanno la tendenza ad accorgersene e allontanarsi un po'".

Per Cliff Bleszinski, Titanfall ed Evolve non valevano il prezzo pieno