105

Guerrilla spiega le ragioni del ritardo di Horizon: Zero Dawn

Più tempo per migliorare tutto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2016

Come abbiamo riportato in precedenza con il nuovo trailer, la data d'uscita di Horizon: Zero Dawn è il primo marzo 2017.

Si tratta dunque di un certo ritardo rispetto a quanto preventivato, visto che il gioco sarebbe dovuto uscire quest'anno. Guerrilla ha spiegato le ragioni ufficiali di questo posticipo sul blog PlayStation, affermando che si è trattato di prendere più tempo per l'ottimizzazione del gioco.

"Non è stata una scelta facile da prendere: sappiamo che molti attendono con ansia di avere tra le mani il gioco fin dal suo annuncio. Tuttavia, vogliamo essere sicuri che Horizon Zero Dawn sia all'altezza degli standard di qualità per grafica e azione di gioco che hanno reso famosi i nostri giochi. La nuova data ci permette di usare il tempo extra per realizzare appieno le aspettative ambiziose che abbiamo per Horizon Zero Dawn.

Ci rendiamo conto che questa decisione potrebbe non essere gradita a tutti. Al tempo stesso, siamo fiduciosi che i vantaggi che porterà il tempo di sviluppo aggiuntivo saranno ben visibili nei prossimi mesi, man mano che condivideremo sempre più dettagli e video straordinari di Horizon Zero Dawn".