50

Asus Republic of Gamers annuncia il nuovo desktop GT51CA

Un bel pezzo di hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2016

Asus ha annunciato il lancio di un nuovo desktop della linea Republic of Gamers, il GT51CA, configurabile fino a diventare una notevole bestia da gioco.

Il PC ha dentro un Intel Core i7 6700K e prevede la possibilità di inserire fino a due schede Nvidia GeForce GTX 980 in SLI, fino a due unità SSD NVMe PCIe da 512 GB configurati in RAID 0 (opzionali) che garantiscono una velocità di accesso ai dati di 3,2 Gbps, vale a dire sei volte superiore rispetto a quella offerta dalle unità SSD SATA. Per avviare il PC e i giochi in modo veloce, la memoria RAM DDR4 a 2133 MHz è stata 'overclockata' a 2800 MHz.

Per garantire stabilità e prestazioni elevate, il sistema adottata una soluzione termica multizona per una gestione efficiente del raffreddamento che riduce la temperatura interna del 31% anche durante le lunghe maratone di gioco con carichi elevati. Il sistema di raffreddamento a liquido Hydro Overclocking prevede anche flussi d'aria dedicati per smaltire il calore prodotto dalle schede video e dall'alimentatore, che è posizionato nell'angolo inferiore dello chassis.

ASUS ROG GT51CA sarà disponibile agli inizi del mese di giugno al prezzo consigliato di Euro 3599 IVA inclusa.

Asus Republic of Gamers annuncia il nuovo desktop GT51CA