46

Un trailer per l'E3 2016 di Call of Cthulhu: The Official Videogame

L'atmosfera c'è tutta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2016

Arriva da parte di Cyanide Studio anche il trailer in occasione dell'E3 2016 per Call of Cthulhu: The Official Videogame.

Si tratta dell'adattamento videoludico ufficiale del gioco di ruolo "pen and paper" basato sulla celebre creazione horror di H.P. Lovecraft, che promette di proporre su schermo la grande atmosfera oscura tipica dei racconti nella forma di un RPG con elementi di adventure investigativo e meccaniche stealth.

Vediamo dunque un'introduzione video all'inquietante avventura di Edward Pierce, veterano di guerra e investigatore privato della Boston degli anni 20. Pierce si ritrova in Darkwater Island per investigare sulla morte misteriosa di Sarah Hawkins ma i segreti che scoprirà all'interno dell'antica magione della famiglia Hawkins coinvolgeranno il destino del mondo intero.

Un elemento fondante di Call of Cthulhu: The Official Videogame, a quanto pare, sarà la salute mentale del protagonista, che si deteriora a contatto con gli orrori della casa e influenza la percezione della realtà circostante.

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!