41

Tutti i dettagli sullo story mode di FIFA 17

Non sarà presente nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2016

Electronic Arts ha rilasciato un comunicato ufficiale con tutti i dettagli sulla nuovissima modalità "Il Viaggio" di FIFA 17, che non sarà disponibile nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 del gioco.

Electronic Arts ha annunciato oggi il lancio di FIFA 17 Il Viaggio, una nuovissima modalità di gioco basata su Frostbite. Immersi nell'esperienza di Il Viaggio, i fan vivranno la loro storia fuori e dentro il campo nei panni di Alex Hunter, un candidato alla Premier League deciso a lasciare il segno. I giocatori visiteranno nuovi scenari del mondo calcistico, incontreranno nuovi personaggi ricchi di sfaccettature e vivranno gli alti e i bassi emotivi della loro storia unica, prendendo decisioni fuori dal campo, vivendo le performance in campo e interagendo con i personaggi nel corso della stagione 2016/17, giocando per una delle 20 squadre della Premier League. Ultimo di diverse generazioni di calciatori professionisti, Alex Hunter inizia a costruire la sua storia personale in FIFA 17 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, quando sarà lanciato il 27 settembre in America settentrionale e il 29 settembre in tutto il mondo.

"Grazie alla potenza del motore Frostbite il titolo si arricchisce di una nuova esperienza immersiva in grado di dare ai suoi fan la possibilità di vivere la propria storia nel mondo del calcio attraverso la vita di un calciatore professionista", ha dichiarato Nick Channon, Senior Producer. "Il Viaggio offre questa esperienza con autenticità, mixando interazioni con i personaggi e performance sul campo per determinare la storia personale di ciascun giocatore".

La totale innovazione del gameplay trasforma il modo in cui i giocatori pensano e si muovono, interagiscono fisicamente con gli avversari e attaccano, dando loro il pieno controllo in ogni momento passato sul campo. Migliaia di nuove animazioni e una grande attenzione alla tecnologia consentono a FIFA 17 di regalare azioni realistiche, gioco equilibrato e grandi emozioni in attacco. Quattro pilastri di gioco si fondono per regalare il controllo totale al giocatore, introducendo nuove meccaniche di gameplay.

Nuove soluzioni per le fasi statiche
Nuovi falli, punizioni, calci d'angolo e rimesse che aggiungono creatività e varietà in ogni situazione di palla ferma.

Aggiornamento del gioco fisico
La tecnologia Pushback statunitense in attesa di brevetto cambia il modo in cui i giocatori interagiscono fisicamente in ogni situazione e introduce un nuovo sistema di shielding che concede ai giocatori maggiore controllo quando sono in possesso della palla o cercano di conquistarla.

Sistema di intelligenza attiva
Un nuovissimo sistema di intelligenza dà ai giocatori la possibilità di definire e classificare meglio lo spazio per prendere decisioni di gioco più ragionate. I giocatori useranno inoltre diversi Nuovi tipi di corsa come la finta, la corsa diretta e stentata per essere ancora più attivi sulla palla.

Nuove tecniche di attacco
Nuove opzioni in attacco offrono ancora più modi per creare possibilità di gioco e finire di fronte alla porta. Fate avanzare i compagni di squadra con un Threaded Through Pass e segnate goal entusiasmanti con un Driven Finish o un Downward Header.

"I fan vogliono controllo, autenticità, un gioco equilibrato ed entusiasmante che regali momenti che li fanno saltare dalla sedia e far venire voglia agli amici di riguardare il replay," dice Aaron McHardy, Producer. "Abbiamo colto l'opportunità di introdurre un nuovo motore per affrontare tutti gli aspetti possibili per regalare questi momenti speciali e abbiamo così individuato quattro aree in cui introdurre un livello di controllo mai raggiunto prima."

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

Tutti i dettagli sullo story mode di FIFA 17