1

Presentato iOS 10 alla WWDC 2016

Scopriamo le novità del sistema operativo Apple

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2016

Sul palco della WWDC 2016 non poteva mancare iOS 10. La nuova versione del sistema operativo Apple può utilizzare il 3DTouch sulle notifiche a schermo bloccato e nelle applicazioni delle terze parti, mentre l'uso di Siri è stato aperto agli sviluppatori e l'assistente virtuale potrà estendere il suo campo d'azione ai suggerimenti su tastiera.

L'app Foto è stata arricchita con un nuovo sistema di riconoscimento per i volti e le scene, che poi cataloga i contenuti per una migliore indicizzazione, anche dal punto di vista geografico, per creare delle Memorie. L'app Mappe include ora suggerimenti, ad esempio ristoranti e hotel nella zona, e anche questa applicazione verrà aperta agli sviluppatori.

Apple Music ha subito un redesign, i brani hanno i testi inclusi e le sezioni sono state modificate per una maggiore accessibilità. La nuova app Notizie funzionerà come un raccoglitore di feed da svariate fonti internazionali e includerà notifiche per le breaking news.

È stata inserita l'app HomeKit, pensata per la domotica, mentre sono stati potenziati i messaggi per l'inserimento di emoji, immagini e funzioni alternative.

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!