125

Tutti i dettagli su Resident Evil 7 biohazard

Leggiamo il comunicato ufficiale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2016

Nel corso della conferenza stampa Sony Interactive Entertainment (SIE) all'E3, Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogame, ha annunciato Resident Evil 7 biohazard, il prossimo capitolo della pluri-premiata saga survival horror.

Resident Evil 7 segna l'inizio di un nuovo corso per la serie con un ritorno alle origini per offrire la più terrificante esperienza horror di sempre in un videogioco. Un cambiamento significativo verrà rappresentato dall'introduzione della visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico di Resident Evil 7, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti. Resident Evil 7 uscirà per PlayStation 4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017.

Resident Evil 7 sarà ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo ai drammatici eventi descritti in Resident Evil 6, i videogiocatori sperimenteranno il terrore in una visuale in prima persona. La demo Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour, annunciata oggi, mostrerà alcuni degli eventi descritti nel gioco e sarà legata alla tech-demo di grandissimo impatto per PlayStation VR "KITCHEN" mostrata per la prima volta all'E3 2015. In questa nuova teaser demo il giocatore si risveglierà all'interno di un cottage fatiscente situato all'interno di un'inquietante piantagione, riuscirà a uscirne vivo?

Resident Evil 7 racchiuderà tutti gli elementi di gameplay più caratteristici e distintivi che hanno decretato il successo della serie e che includono l'esplorazione e le atmosfere cupe che hanno segnato, 20 anni fa, la nascita del genere "survival horror"; un sistema totalmente rinnovato porterà l'esperienza di gioco a un livello di profondità mai raggiunto prima. Capace di terrorizzare i fan, in tutti gli eventi internazionali dove è stata presentata, la tech-demo PlayStation VR "KITCHEN" è stata sviluppata utilizzando i più sofisticati strumenti messi a disposizione dalle tecnologie VR, ed è la base attorno alla quale il talentuoso team di sviluppatori di Resident Evil ha realizzato l'immersiva esperienza di gioco horror di Resident Evil 7. Mosso dal potentissimo Resident Evil Engine, e sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video disponibili, Resident Evil 7 offrirà un'esperienza di gioco inquietante e realistica che segnerà l'inizio di una nuova era nell'horror entertainment.

Gli iscritti a PlayStation Plus possono già scaricare la demo per PlayStation 4: Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour prima che venga resa disponibile anche per le altre piattaforme e potranno godersi un terrorizzante assaggio dell'ambientazione e dell'atmosfera che caratterizzerà Resident Evil 7.

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

Tutti i dettagli su Resident Evil 7 biohazard