19

Nintendo annuncia nuovi amiibo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario

Nuova invasione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2016

Tra le varie novità annunciate in occasione dell'E3 2016, Nintendo riferisce anche del prossimo arrivo di ulteriori statuette amiibo.

Alcune di queste sono state elaborate per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mentre altre sono collegate al classico mondo di Mario.

Per il nuovo Zelda Nintendo ha annunciato una nuova serie di statuette amiibo, che includono Link (con l'arco), Link (a cavallo) e Guardiano, il primo amiibo con parti flessibili.

Anche l'amiibo di Link lupo, già in commercio, è compatibile con il gioco: quando il giocatore tocca il Wii U GamePad con questo amiibo, Link lupo attaccherà automaticamente i nemici e aiuterà il giocatore a cacciare. Ha tre cuori, a meno che il giocatore non importi dati di salvataggio di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Link lupo scompare quando esaurisce i cuori.

Il 7 ottobre, inoltre, Nintendo lancerà in Europa anche nuovi amiibo della serie di Super Mario.

Faranno il loro debutto le statuette amiibo di Daisy, Waluigi e Boo - e quella di Boo si illumina al buio! Arriveranno inoltre nuove versioni delle statuette amiibo di Wario, Rosalinda, Donkey Kong e Diddy Kong. Il 7 ottobre saranno disponibili Boo, Donkey Kong, Rosalinda e Wario, seguiti il 4 novembre da Waluigi, Diddy Kong e Daisy.

Nintendo annuncia nuovi amiibo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario