279

I giochi di PlayStation 4 Neo saranno gli stessi di PlayStation 4, ma con risoluzione maggiore

E qualche dettaglio grafico in più: lo conferma Sony

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/06/2016

Presa alla sprovvista dall'annuncio di Scorpio di Microsoft, Sony si è trovata costretta a fornire suo malgrado alcuni dettagli sulla nuova versione di PlayStation 4 non ancora annunciata, chiamata confidenzialmente Neo.

È stato Shawn Layden di SIE Worldwide Studios a rompere gli indugi parlando con il Time, confermando qualcosa che era già nell'aria: non ci saranno versioni differenti dei giochi a seconda delle console posseduta, ma saranno i singoli giochi a essere compatibili con le varie PlayStation 4. Quindi comprando il gioco, se si avrà PlayStation 4 Neo lo si potrà semplicemente far girare a risoluzione maggiore, magari con qualche miglioramento grafico.

Layden ha confermato che si tratta dello stesso approccio tenuto da Microsoft con Scorpio, ossia di portare innovazioni durante lo stesso ciclo di vita di una console. Trattandosi di una novità assoluta, non ci sono esperienze pregresse cui fare riferimento per affrontare il mercato ed entrambe le compagnie stanno ancora studiando come far digerire il tutto al mercato e agli sviluppatori.

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!