Rumor a catinelle su Nintendo NX, sarebbe dovuto uscire alla fine dell'anno  133

La console è alla pari di PlayStation 4 NEO?

Una vera fiumana di rumor quella scatenata da Gameblog, che sta facendo circolare numerose informazioni su Nintendo NX. A detta delle loro fonti, la console Nintendo sarebbe dovuta uscire a novembre 2016, ma poi i progetti sono cambiati per una serie di motivi, tra cui gli accordi con terze parti come Square Enix e Capcom, inquadrati come forti alleati di Nintendo nella line up della macchina.

Sempre i rumor indicano un presunto timore di Nintendo rispetto ai nuovi hardware Microsoft e Sony, motivo che avrebbe portato a una console aggiornata e paragonabile come prestazioni a PlayStation 4 NEO. Nonostante questo, la casa di Kyoto punterebbe a un prezzo allettante, si parla di una macchina con architettura legata ad Android e Miitomo, che potrebbe svolgere la funzione di un hub centrale per i giochi, con la possibilità di personalizzare l'interfaccia. Gli sviluppatori sembrerebbero soddisfatti, nonostante il ritardo, indicando una macchina "sorprendente e molto interessante".

Infine, i giochi. Oltre all'atteso The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che sarà protagonista di una uscita contemporanea con Wii U, si parla di un nuovo titolo di Mario in preparazione e una pletora di remaster, tra cui Zelda: Skyward Sword, Smash Bros. e Mario Kart 8. Ovviamente prendete tutto con le pinze, si tratta di rumor assolutamente non confermati.