0

Il Bond System di Romance of the Three Kingdoms XIII si svela in video

La diplomazia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2016

Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo video incentrato sulle opzioni strategiche alternative all'interno di Romance of the Three Kingdoms XIII, disponibile in Italia il 15 Luglio 2016 su PlayStation 4 e PC.

Romance of the Three Kingdoms XIII presenta un'ampia selezione di soluzioni ed elementi diplomatici all'interno del gameplay conosciuti come Civic Development System che offrono un'alternativa all'azione di forza per risolvere i conflitti. È inoltre necessario curare e gestire vari elementi come Commercio, Agricoltura e Cultura per ricevere vari boost. Nello sviluppo del regno, le modifiche apportate vengono presentate agli ufficiali, consentendo di condividere le opinioni e sottolineare i pregi e i difetti di una strategia prima di prendere una decisione definitiva.

Una caratteristica unica di Romance of the Three Kingdoms XIII è il Bond System. Esso costituisce una componente molto importante nel gameplay che misura l'intensità della relazione dei giocatori con le figure storiche e le registra nella Relationship Chart in positivo o in negativo.
Il mantenimento di una forte rete di relazioni è fondamentale per ricevere aiuto in situazioni difficili, in particolare quando si è convocati dai superiori. Durante questi momenti le alleanze sono in grado di lottare per la causa del giocatore e aiutarlo a trasformare le sorti della battaglia in suo favore. Un altro uso di questo sistema è durante i dibattiti, che possono essere utilizzati per convincere i Lord ad agire in determinati modi. Vincere un dibattito può portare alla formazione di alleanze con altri leader, dalla lunghezza temporale di esso dipende l'intensità di questo legame.