109

Nintendo NX venderà dieci milioni di unità piuttosto in fretta, sostiene Michael Pachter

L'analista ritiene il nuovo Zelda un titolo meraviglioso

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/06/2016

Durante l'E3 2016, Michael Pachter ha avuto modo di parlare di Nintendo NX con Gamertag Radio, dicendosi convinto che la console venderà dieci milioni di unità piuttosto in fretta, anche grazie al contributo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

"Il nuovo Zelda è straordinario", ha detto l'analista. "Non avevo pensato al fatto che il gioco uscirà su Nintendo NX al lancio della console: ciò mi porta a credere che la nuova piattaforma Nintendo sarà molto più potente di quanto mi aspettassi, probabilmente più vicina a PlayStation 4 di quel che credevo, e avrà un grande gioco a supportarla fin da subito."

"I possessori di Wii U non si lasceranno scappare The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma penso che anche tutti quelli che acquisteranno NX non se lo perderanno assolutamente. Dirò di più: credo che la console venderà dieci milioni di unità piuttosto in fretta. Zelda è fantastico, davvero, sembra proprio un gran gioco."

"È triste pensare che ci sono voluti così tanti anni dopo il lancio di Wii U perché il gioco venisse alla luce", ha continuato Pachter, "ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno bisogna pensare che arriverà anche su Nintendo NX, e che dunque questa nuova console sarà qualcosa che vorrete possedere."

Nintendo NX venderà dieci milioni di unità piuttosto in fretta, sostiene Michael Pachter