49

Halo 5: Guardians sarà gratuito dal 29 giugno al 5 luglio per celebrare il lancio del pacchetto Warzone Firefight

Gli abbonati a Xbox LIVE Gold potranno scaricare il gioco a costo zero e utilizzarlo per una settimana

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/06/2016

Grandi notizie per i fan di Halo e per chi vorrebbe diventarlo: il 29 giugno sarà disponibile un nuovo, corposo pacchetto gratuito per Halo 5: Guardians che includerà la modalità Warzone Firefight, e per celebrare l'evento sarà possibile scaricare l'intero gioco gratis dal 29 giugno al 5 luglio, a patto di possedere un abbonamento Xbox LIVE Gold. Nello stesso periodo sarà possibile acquistare Halo 5: Guardians su Xbox Store con uno sconto del 50%.

Vediamo però nel dettaglio i contenuti dell'aggiornamento:

La nuova modalità: Warzone Firefight
Si tratta del contenuto più ricco mai rilasciato dal lancio di Halo 5: Guardians, il risultato dei feedback raccolti da 343 Industries durante la beta di aprile per migliorare questa modalità in termini di sfida, boss e veicoli, incluso il divertente e letale boss Grunt Goblin e il potente UNSC VTOL AV-49 Wasp, disponibile come REQ in tutte le modalità Warzone e nella Forgia.

Una nuova feature per la campagna: Score Attack
Un nuovo modo per giocare con Halo 5: Guardians, che consente di competere con i propri amici per punti e medaglie, sia in single player che in modalità cooperativa online. In Score Attack i punti contano, dunque assicuratevi di eliminare i nemici con stile!

Nuove mappe: Attack on Sanctum, Prospect e Molten
Il pacchetto Warzone Firefight include anche tre nuove mappe utilizzabili in nelle modalità Warzone (Attack on Sanctum), Warzone Assault (Prospect) e Arena (Molten).

Nuovo Terreno Fucina: Tidal
Dal rilascio della modalità Forgia, a dicembre, gli utenti hanno creato alcune delle mappe più peculiari e innovative che si siano mai viste nella serie di Halo. Con questo aggiornamento si aggiungono nuovi asset all'editor.

Nuovi oggetti REQ
Warzone Firefight aggiunge diversi nuovi oggetti REQ, incluse le armature Cinder e Cyclops, nonché veicoli Covenant e varianti di armi.