30

Che ne pensate di questo 2016 videoludico? E della Brexit? Parliamo anche dei costi della realtà virtuale

Discutiamone sul forum

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2016

Come da tradizione, il sabato mattina vi proponiamo qui gli argomenti più interessanti emersi nel corso della settimana sul forum di Multiplayer.it. Come potete vedere si tratta di discussioni decisamente variegate, tra videogiochi dell'anno, Brexit e realtà virtuale.

1) 2016: bilancio di metà anno
L'E3 ci ha affascinato con tanti annunci succulenti ed ovviamente non vediamo l'ora di metterci le mani sopra, dunque questo 2016 vi sta piacendo? La prima metà dell'anno vi ha soddisfatto ludicamente o riponete ancora le speranze nella seconda metà? Approfittate per dare uno sguardo all'elenco dei titoli di questa prima metà dell'anno e lasciarci la vostra opinione.

2) VR quanto mi costi?
La VR è già uscita su pc e si appresta ad uscire anche su PlayStation 4 il prossimo 13 ottobre 2016. Proprio in questi giorni post-E3 sono usciti i primi preorder sul PlayStation Store ed abbiamo dunque, i prezzi ufficiali di alcuni titoli di lancio. Cosa ne pensate? Sono prezzi onesti o troppo cari? Inoltre credete che il costo di visore ed accessori potrà frenare le vendite e la diffusione dei giochi VR? Il dibattito ha già iniziato e aspetta solo voi!

3) BREXIT è ufficiale! Cosa ne pensate?
Proprio ieri c'è stata la conferma riguardo l'esito del referendum denominato Brexit, il quale ufficializza l'uscita del Regno Unito dall'unione europea. La borsa è crollata un po' ovunque, la sterlina è ai minimi storici e il primo ministro Cameron si è dimesso. Sicuramente siamo dinanzi ad un evento storico, un evento che ci tocca tutti con effetti più o meno pesanti. Tra stupore e preoccupazione, gli utenti del forum stanno parlando delle ripercussioni sull'economia anglosassone e le eventuali mosse politiche dei membri della comunità europea.