The Legend of Zelda: Breath of the WildNegli episodi principali di The Legend of Zelda non ci sarà una protagonista femminile, dice Shigeru Miyamoto 

"L'eroe è Link, e questo non cambierà"

Nel corso di un'intervista con Gamekult all'E3 2016, Shigeru Miyamoto ha parlato della possibilità che il protagonista di The Legend of Zelda diventi una femmina, chiarendo che l'idea di un Link donna o di una Zelda nei panni dell'eroina è già stata scartata in passato.

"Abbiamo discusso con il team della realizzazione di un gioco incentrato su Sheik, dunque non saprei dire se sarà possibile o meno qualcosa del genere in futuro, ma per quanto riguarda gli episodi classici della serie Link è l'eroe e questo non cambierà", ha detto Miyamoto. "Per il resto, dovrete avere pazienza e vedere cosa succederà."

"Se la protagonista fosse la principessa Zelda, impegnata a combattere contro i cattivi, cosa farebbe Link? Tenendo in considerazione la cosa e l'idea di un equilibrio nella Triforza, abbiamo pensato che fosse meglio restare fedeli all'impostazione originale."

Negli episodi principali di The Legend of Zelda non ci sarà una protagonista femminile, dice Shigeru Miyamoto

TI POTREBBE INTERESSARE