103

PlayStation 4 NEO non aprirà la strada a upgrade hardware regolari, assicura Andrew House

PlayStation 4 NEO non avvicinerà il mercato console a quello PC o dei dispositivi mobile

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2016

Durante l'Investor Day di Sony, il presidente Andrew House ha parlato nuovamente di PlayStation NEO, dopo quanto detto nel corso dell'E3 2016, al fine di rassicurare gli utenti e gli investitori.

House ha infatti detto che è la prima volta che Sony offre un upgrade hardware nel mezzo del ciclo vitale di una console, e che ciò non aprirà la strada ad aggiornamenti su base regolare come accade su PC o con i dispositivi mobile. L'azienda, inoltre, non sta puntando a un cambio generazionale per quanto concerne l'hardware.

Il presidente di SIE ha anche spiegato che nel mercato mobile gli utenti sono soliti cambiare il proprio terminale ogni anno o due, ma ciò non accadrà con le console, il cui ciclo vitale dura almeno cinque o sei anni. Sì, c'è del potenziale in quest'ambito ed è per questo che Sony introdurrà nuove e più potenti tecnologie nel mezzo del ciclo vitale di PlayStation 4.

Un punto chiave della strategia della casa nipponica è tuttavia il concetto di "one console world", con lo stesso software che girerà sull'attuale modello di PlayStation 4 e sulla prossima versione high end, senza alcun problema di compatibilità e senza lasciare indietro nessuno.

PlayStation 4 NEO non aprirà la strada a upgrade hardware regolari, assicura Andrew House