50

Uno sviluppatore di Valve suggerisce l'esistenza di Left 4 Dead 3

Left 4 Dead 3? E Half-Life 3?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2016

Per alcuni Valve non pubblicherà mai i terzi capitoli dei suoi giochi (anche perché c'è chi la spaventa). Portal 3, Half-Life 3, Team Fortress 3, Dota 3... e Left 4 Dead 3. Anche se l'esistenza di quest'ultimo è stata suggerita in un tutorial del Destinations Workshop Tools, in cui Tristan Reidford ha pubblicato delle immagini che permettono di ipotizzare lo sviluppo del gioco.

L'ottava immagine del tutorial mostra(va) sulla sinistra una cartella dal nome inequivocabile: "Left4Dead3". La cartella si trovava insieme ad altre sue simili, con i nomi di altri progetti di Valve. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato la rimozione dell'immagine, avvenuta dopo la scoperta, sostituita con una versione modificata della stessa dove, indovinate un po', la cartella Left4Dead3 non appare più.

Ovviamente prendete il tutto con le dovute cautele, perché potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa: il gioco effettivo, un progetto accantonato, o anche un mero segnaposto per indicare altro. Pensate anche a tutte le informazioni trafugate su Half-Life 3 che non si sono mai concretizzate. Insomma, non cantiamo vittoria prima dell'annuncio. Con Valve non conviene.