28

System Shock potrebbe arrivare anche su PlayStation 4

Per ora System Shock è annunciato solo per PC e Xbox One

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/07/2016

In tempi recenti si è tornato a parlare molto di System Shock, per via della campagna Kickstarter aperta da Nightdive Studios per realizzarne il reboot, di cui è possibile provare la demo su Steam o GOG.

La campagna sta andando molto bene ed è probabile che presto arrivi a superare l'obiettivo principale, visto che sono già stati raccolti quasi 700.000 dollari sui 900.000 richiesti. Il gioco per ora è previsto solo su PC e Xbox One, ma stando all'ultimo aggiornamento pubblicato, il team di sviluppo è in trattativa con Sony per portarlo anche su PlayStation 4.

Queste le parole di Stephen Kick, il CEO di Nightdive:
"Abbiamo dato ascolto alle vostre richieste e abbiamo intavolato una discussione con Sony per la versione PlayStation 4. In questa fase non vi possiamo confermare System Shock su PlayStation 4, ma presto faremo un annuncio con tutti i dettagli."

Insomma, per ora la versione PlayStation 4 non è ufficiale, ma è probabile che presto lo diventi. Intanto vi ricordiamo che è in sviluppo anche il terzo capitolo, sul quale sta lavorando Otherside Entertainment, lo studio fondato da Paul Neurath, che per chi non lo conoscesse è uno dei fondatori dell'indimenticabile Looking Glass Studios, nonché uno degli sviluppatori del System Shock originale. Vi ricordiamo anche che proprio del primo System Shock esiste un'edizione migliorata, davvero ben fatta (opera di Nightdive).