6

La finale di Street Fighter V dell'EVO 2016 sarà trasmessa in televisione su ESPN2

Street Fighter V sarà il picchiaduro più giocato di questa edizione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/07/2016

L'EVO 2016 di quest'anno sta ottenendo grandi successi prima ancora di iniziare. Nonostante le paure del campione Daigo per il mercato giapponese, sarà Street Fighter V il titolo più giocato durante il torneo.

Shoryuken.com ha annunciato che le finali dell'ultima fatica di Capcom saranno trasmesse in televisione su ESPN2. L'emittente si è dimostrata particolarmente interessata a inserirle nel suo palinsesto, per aumentare l'offerta dedicata ai seguaci del professionismo videoludico, che crescono di numero di anno in anno.

In fondo i più di cinquemila giocatori iscritti a giocare a Street Fighter V durante l'EVO qualcosa vorranno pur dire. Si tratta di un record per l'intera manifestazione. Da notare anche il cambiamento di considerazione per eventi simili avvenuto nei vertici di ESPN, i quali due anni fa definirono l'eSport come non-sport.

Il coverage dell'evento su ESPN2 inizierà alle 7 pm PT/10 pm ET del 17 luglio. Chi non potesse vederlo, si dovrà accontentare di Twitch, dove saranno trasmesse tutte le finali.