La finale di Street Fighter V dell'EVO 2016 sarà trasmessa in televisione su ESPN2  6

Street Fighter V sarà il picchiaduro più giocato di questa edizione

L'EVO 2016 di quest'anno sta ottenendo grandi successi prima ancora di iniziare. Nonostante le paure del campione Daigo per il mercato giapponese, sarà Street Fighter V il titolo più giocato durante il torneo.

Shoryuken.com ha annunciato che le finali dell'ultima fatica di Capcom saranno trasmesse in televisione su ESPN2. L'emittente si è dimostrata particolarmente interessata a inserirle nel suo palinsesto, per aumentare l'offerta dedicata ai seguaci del professionismo videoludico, che crescono di numero di anno in anno.

In fondo i più di cinquemila giocatori iscritti a giocare a Street Fighter V durante l'EVO qualcosa vorranno pur dire. Si tratta di un record per l'intera manifestazione. Da notare anche il cambiamento di considerazione per eventi simili avvenuto nei vertici di ESPN, i quali due anni fa definirono l'eSport come non-sport.

Il coverage dell'evento su ESPN2 inizierà alle 7 pm PT/10 pm ET del 17 luglio. Chi non potesse vederlo, si dovrà accontentare di Twitch, dove saranno trasmesse tutte le finali.