372

Per CD Projekt RED il PC surclasserà presto anche Scorpio, la nuova console di Microsoft

All'inizio Scorpio sarà al pari dei PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/07/2016

I 6 teraflop annunciati come potenza di calcolo di Project Scorpio, la nuova console di Microsoft, sono davvero impressionanti. Ne sono rimasti sorpresi sia i giocatori che gli sviluppatori. Tutti non vedono l'ora di scoprire cosa potrà fare la nuova console, prevista per il Natale 2017. Molti si chiedono anche come influirà sulla qualità grafica dei videogiochi attuali.

In una recente intervista Mateusz Tomaszkiewicz di CD Projekt RED, attualmente al lavoro come narrative designer di Gwent: The Witcher Card Game, ha commentato proprio questo aspetto di Scorpio, dando il suo parere:

"Sicuramente Scorpio avrà giochi più belli da vedere. Fosse stata disponibile quando lavoravamo su The Witcher 3: Wild Hunt, avrebbe avuto una qualità grafica paragonabile al PC, se non migliore. Questa è la mia personale opinione: non so molto al riguardo. Penso che i PC si stiano sviluppando velocemente. Nuove schede video escono frequentemente, più frequentemente delle nuove console. Per questo credo che quando uscirà, Scorpio sarà al pari del PC, ma anche che lo sviluppo del PC è così rapido che surclasserà Scorpio."