29

La serie televisiva di Halo è ancora in produzione

Microsoft conferma (di nuovo) che la serie televisiva basata su Halo è ancora in produzione e arriverà

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2016

La creazione e successiva chiusura della divisione Xbox dedicata all'intrattenimento a 360 gradi, con particolare attenzione agli show televisivi, ha rappresentato una delle varie inversioni a u effettuate da Microsoft nel convulso periodo di lancio di Xbox One.

Dal 2013 a oggi, si pensava che il progetto della serie televisiva basata su Halo, che doveva rappresentare una punta di diamante per queste produzioni multimediali targate Xbox, fosse finita definitivamente nel dimenticatoio, ma pare che non sia questo il caso. Secondo quanto riferito da RectifyGaming, ma ancora in attesa di eventuale conferma ufficiale, la serie sarebbe ancora in produzione presso Microsoft.

In base a quanto riportato, la serie televisiva di Halo è stata menzionata durante una conferenza all'RTX 2016 e confermata come ancora in produzione presso Showtime. D'altra parte, questo era quanto riportato anche nel corso dell'estate scorsa, dunque il fatto che la produzione prosegua non è una novità assoluta anche se la mancanza di informazioni continua a essere sospetta. L'idea iniziale era di far produrre la serie nientemeno che a Steven Spielberg, ma non sappiamo al momento se ci siano state delle variazioni rispetto ai piani originali e in ogni caso restiamo in attesa di eventuali conferme.