34

SEGA ha acquisito Amplitude Studios, lo sviluppatore della serie Endless

Il publisher giapponese sempre più dentro il mondo degli strategici per PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2016

SEGA Europe ha annunciato l'acquisizione di Amplitude Studios, lo sviluppatore francese cui dobbiamo la splendida serie Endless, fatta di titoli quali il 4X Endless Legend, il roguelike Dungeon of the Endless e lo spaziale Endless Space.

Il primo gioco di Amplitude pubblicato da SEGA sarà Endless Space 2, che uscirà in Accesso Anticipato entro la fine dell'anno. La casa giapponese si occuperà anche del publishing dell'intero catalogo dello sviluppatore, che conta milioni di copie vendute.

Jurgen Post, il presidente e COO di SEGA Europe, si è dichiarato felicissimo dell'accordo ed è felice di aver aggiunto alla famiglia di SEGA uno sviluppatore dalla fama come quella di Amplitude nel mondo PC. La stessa soddisfazione è stata espressa da Methieu Girard, il cofondatore di Amplitude.

Insomma, SEGA continua ad allargarsi sul mercato PC, aggiungendo un altro sviluppatore di strategici di altissimo livello al suo gruppo. Vi ricordiamo infatti che fanno parte di SEGA anche Creative Assembly (serie Total War) e Sports Interactive (serie Football Manager).